A causa del mancato approvvigionamento della materia prima per oltre un mese, stiamo attualmente lavorando per smaltire gli ordini pregressi. Sfortunatamente, questo significa che i tempi di consegna per tutti gli ordini sono, al momento, di circa 2-3 settimane. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.
A causa del mancato approvvigionamento della materia prima per oltre un mese, stiamo attualmente lavorando per smaltire gli ordini pregressi. Sfortunatamente, questo significa che i tempi di consegna per tutti gli ordini sono, al momento, di circa 2-3 settimane. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.
IT
IT
Chiamateci al +39.0249478202

Consigli sul design delle targhette di riconoscimento

Questa pagina offre una selezione di design di badge per aiutar. Vi nella realizzazione di una targhette di riconoscimento in armonia con il logo o il marchio dell'azienda. Verranno date diverse indicazioni di carattere generale accanto a esempi e screenshot per aiutarvi a compiere la giusta scelta. 

1) Scegliete la migliore soluzione per la Vostra targhette

Nella nostra gamma di badge Prestige troverete un'ampia scelta di formati, anche se a volte è difficile decidere senza esitazione quale è il più adatto. Nella maggior parte dei casi tale decisione dovrebbe basarsi principalmente sulla forma del Vostro logo. 

Loghi di ampie dimensioni

Se il logo della Vostra azienda è largo, spesso una buona soluzione è quella di scegliere un badge piuttosto lungo (ad esempio di 30 o 35 mm di altezza) e apporre il logo lungo il lato superiore della targhette. 

 

L'esempio di cui sopra mostra il logo di un'azienda di dimensioni larghe posto lungo il lato superiore di un badge Prestige 74x30 mm, con un esempio di nome e professione nella parte inferiore. Questo è un buon metodo per realizzare una targhette, tutto con allineamento centrale e adeguato e con addirittura dei campi liberi attorno al testo e al logo. Il logo risulta così in prima posizione ed è chiaramente leggibile, mentre il testo sottostante non è compresso. Se si fosse scelto un badge più piccolo, il testo sotto al logo non avrebbe avuto spazio a sufficienza e la targhette sarebbe risultata caotica. 

Loghi quadrati o sottili

Al contrario, se il logo della Vostra azienda è quadrato o a orientamento verticale, spesso è consigliabile scegliere una targhette più piccola (ad esempio di 20 o 25 mm di altezza) posizionando il logo sul lato destro o sinistro. 

 

L'esempio di cui sopra mostra un logo aziendale quadrato sul lato sinistro di una targhette Prestige da 74x25 mm con nome e professione di esempio sul lato destro. Questo è il layout più comune per loghi di queste dimensioni, con l'immagine grande e nitida e il nome e la professione di dimensioni accettabili. Se non avete bisogno di indicare la professione, provate a inserire il nome proprio su una riga e il cognome nella riga sottostante. Questo permette di utilizzare un carattere più grande, facilitando così la leggibilità del design. 

Logo non presente

Se siete alla ricerca di una targhette pratica, magari che indichi solo il nome, la Prestige 64x15mm rappresenta spesso una buona scelta. Vi consigliamo di non inserire più di una linea di testo sulla targhette Prestige 64x15mm poiché potrebbe risultare troppo piccola e rendere il testo illeggibile. 

2) Colori e immagini di sfondo

Una volta che avete scelto il formato della targhette, avete aggiunto il logo e un certo numero di righe di testo, il passo successivo è quello di scegliere il colore dello sfondo. In molti casi, un semplice colore pieno di sfondo è la scelta migliore, oppure, in alternativa, le nostre opzioni in oro o argento spazzolati . 

  

Le targhette di cui sopra forniscono un esempio valido di come utilizzare il nostro sfondo in oro spazzolato (in alto a sinistra), uno sfondo con colore pieno (in alto a destra), uno sfondo multicolore diviso (in basso a sinistra) e infine un cattivo uso di una pennellata di colore (contrassegnata da una X).  

Problematiche derivanti da un design errato come il precedente

La pennellata di colore del design contrassegata da una X  indica un errore comune e dà sempre come risultato delle targhette di difficile lettura. La forma scelta per questa targhette è una curva continua che presenta diversi problemi. Innanzitutto rende difficoltoso l'allineamento del testo, in quanto non ci sono chiari limiti a cui fare riferimento. In secondo luogo riduce l'area a disposizione per inserire il testo senza dover scrivere sulla divisione cromatica. Come regola generale, il testo non dovrebbe superare la divisione cromatica e, se si sta scrivendo su sfondo nero, si dovrebbe utlizzare un colore di testo chiaro e viceversa.

Colori dei loghi e dello sfondo

Se il vostro logo è salvato in formato JPEG, spesso noterete che attorno all'area esterna si trova uno spessore bianco. Questo funziona se avete intenzione di posizionare il logo su sfondo bianco, oro o argento perché non comparirà, ma se scegliete uno sfondo colorato allora sarà visibile. 


Come si può vedere dalla seconda delle due targhette sopra, suggeriamo sempre di inserire il logo con spessore bianco su sfondo bianco, oro o argento. Se avete una versione diversa del logo (ad esempio un file PNG or GIF) che ha uno sfondo trasparente, risulterà molto più bello sullo sfondo originale: 

 

3) Allineamento del testo

Un'altra decisione da prendere in considerazione è la scelta dell'allineamento del testo. Se siete in dubbio, come regola generale cercate di usare dove possibile l'allineamento centrale, o sulla lunghezza totale della targhette o tra il bordo della targhette e quello del logo, se quest'ultimo è presente. 

Le due immagini sottostanti mostrano un cattivo allineamento del testo. Se doveste realizzare il badge qui sotto con allineamento a sinistra del testo, andrebbe bene con un nome e una professione lunghi come nell'esempio sotto a sinistra, ma quando vengono inseriti nomi e professioni corti resta una grande quantità di spazio inutilizzato, facendo apparire la targhette non bilanciata come nell'esempio in basso a destra. 

 

Per migliorarne l'aspetto, suggeriamo di centrare il testo su tutta la targhette, perché aiuta a eliminare lo spazio inutilizzato creando un design più uniforme: